Mangiare è una necessità.

Mangiare intelligentemente è un arte.

mangia meno meglio

Nessun corpo vale più del tuo corpo.

Collaborazioni

Per le molteplici implicazioni collegate all’alimentazione e ai significati che il cibo veicola, mi avvalgo della collaborazione del Dott. Gianluca Godino, Psicologo Psicoterapeuta specializzato con lode ad indirizzo cognitivo-comportamentale, che si occupa di disturbi della condotta alimentare.

“Talvolta la dieta risulta non essere un mezzo sufficiente per perdere peso. Capita di “sgarrare” e di vanificare tutti i progressi fatti fino a quel momento, oppure di sentirci maggiormente tesi e di alleviare la tensione attraverso l’introduzione di cibo. Le cause che ci mantengono intrappolati all’interno di queste o altre distorsioni cognitive possono essere molteplici e diversificate, per questa ragione si ritiene a volte indispensabile comprenderle e trovare insieme “strumenti adatti” per poterle affrontare nel modo più adeguato possibile”.

Per i casi di grande obesità associata a patologie (sindrome metabolica, diabete, ecc.) collaboro con il Dott. Massimo Vincenti specialista in nefrologia ed esperto in diete chetogeniche VLCD. La Dieta ProteicaVLCD è un programma dimagrante, che garantisce controllo della sensazione della fame, assicura la protezione della massa magra, consente una perdita costante di peso, rispettoso della fisiologia dell’uomo ed è esente da rischi per la salute. Inoltre è possibile richiedere Protocollo Vitamina D alte dosi per malattie autoimmuni. Il Dott. Vincenti sarà presente una volta al mese nel mio studio.

Una corretta nutrizione ed esercizio fisico rappresentano un binomio inscindibile per ottenere riflessi positivi sulla composizione corporea (in particolare sul rapporto fra massa magra e massa grassa) e quindi sullo stato di salute e benessere. Per chi desidera approcciarsi con metodo all’attività fisica o semplicemente per chi necessita ad essere spronato, consiglio di rivolgersi a Simone Milani, prossimo alla Laurea in Scienze Neurologiche e del Movimento, ma già diplomato Istruttore FIF (Federazione Italiana Fitness), Istruttore Fitness Musicale e tecnico A.S.C. (Attività Sportive Confederate) in qualità di Istruttore e Personal Trainer. Ho scelto di collaborare con Simone soprattutto per la sua capacità comunicativa e di motivare le persone fino ad ottenere il massimo da una performance, al di là delle sue solide competenze tecniche.

“Sono in grado di individuare le necessità specifiche di ciascun cliente, realizzando programmi di allenamento personalizzati, ottimizzati e orientati al raggiungimento della forma fisica, del benessere e della salute.”

© 2014 Dott.ssa Chiara Angiari, Via Olivé 32/G, 37141 Montorio (VR) - M +39 340 7301894 - C.F. NGRCHR73C67L781Y - P.IVA 04130160239 - chiara.angiari@pec.enpab.it
WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com