Mangiare è una necessità.

Mangiare intelligentemente è un arte.

mangia meno meglio

Nessun corpo vale più del tuo corpo.

Collaborazioni

Per le molteplici implicazioni collegate all’alimentazione e ai significati che il cibo veicola, mi avvalgo della collaborazione della Dott.ssa Patrizia Guadagnini Psicologa Psicoterapeuta specializzata in Psicoterapia Interazionista.

Gli ambiti di sua competenza sono i processi in cui si generano difficoltà personali, interpersonali e sociali, come ad esempio comportamenti, disarmonie, difficoltà e scelte in ambito alimentare e riguardanti l’identità corporea (nel rapporto e nelle relazioni con l’altro, in ambito affettivo, sentimentale e lavorativo, senso di sé e questioni identitarie e di genere, del ciclo di vita, sofferenza e criticità esistenziale).

Incontrare una psicoterapeuta può essere un’esperienza della propria storia.
Lo si fa non perché si ha qualcosa che non va, ma per trovare una soluzione a una situazione che ci vede sofferenti
.”

Si interessa delle storie delle persone, e dei loro percorsi, con la chiara direzione di giungere alla risoluzione di ciò che per loro è considerato un problema o una difficoltà.

“Interazionista vuol dire che il modello che pratica è pragmatico ed è finalizzato alla soluzione. Nell’interazione le diversità divengono risorsa e le difficoltà si trasformano in qualcosa di bello.”

Per i casi di grande obesità associate a patologie gravi collaboro con il Dott. Massimo Vincenti medico specialista in nefrologia ed esperto in diete chetogeniche VLCKD da oltre vent’anni. Inoltre è possibile richiedere Protocollo Vitamina D alte dosi per malattie autoimmuni. Il Dott. Vincenti sarà presente un paio di volte al mese nel mio studio.

Dal lockdown è nata una bellissima collaborazione con il diabetologo Dott. Marcello Orio, concretizzata nel progetto IR Tandem che ci vede impegnati per la cura e risoluzione dell’Insulino Resistenza, ognuno con le sue specifiche competenze. L’Insulino Resistenza è un’alterazione metabolica alla base di diverse patologie quali: Obesità, Sindrome dell’Ovaio Policistico, Diabete Mellito Tipo 2, Sindrome Metabolica, Steatosi Epatica.

Il Dott. Orio esegue un inquadramento clinico dei fattori rischio, della eventuale patologia e del suo trattamento farmacologico in essere, previa effettuazione di specifiche analisi da effettuare quando si comincia il percorso.

Io seguo la parte nutrizionale che consiste in una terapia dietetica specifica per la cura dell’Insulino Resistenza.

© 2014 Dott.ssa Chiara Angiari, Via Aldo Fedeli 58, Verona - M +39 340 7301894 - C.F. NGRCHR73C67L781Y - P.IVA 04130160239 - chiara.angiari@pec.enpab.it - SDI: SZLUBAI
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com