Nessuno è perfetto, ma purtroppo per tutti noi è difficile accettarsi, la maggior parte delle mattine ci svegliamo, andiamo in bagno a lavarci i denti e ci fermiamo ad osservarci davanti allo specchio.. e al posto di vedere i nostri lati positivi osserviamo tutti quei particolari negativi con cui conviviamo da una vita, più quegli aspetti nuovi che non avevamo ancora notato (la ruga, la macchia, la cellulite, ecc)… Non riusciamo mai ad accettarci per quello che siamo e a vederci veramente in forma! Anzi riusciamo persino ad offenderci e a prendercela se mettiamo su qualche chilo! Ma non funziona così! Sappiatelo !! Più insulterete il vostro corpo, più lui non vi ascolterà! E sarà sempre più difficile perdere peso o vedersi in forma!

La prima regola fondamentale è quella di piacersi, perchè più ci piacciamo, più ci vediamo meglio, più gli altri ci apprezzano e più faremo pace con il nostro corpo.

Non esistono prototipi da seguire, per essere unici dobbiamo solo imparare a coltivare gli aspetti che ci diversificano dagli altri, quella è la vera bellezza. Ognuno di noi è perfetto così com’è, basta solo volersi bene accettandosi!

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *